Divieto di pubblicizzare autromobili che superano i limtii di 200 km/h
Le leggi vigenti impongono un limite di 130 km/h in autostrada e tuttavia molti automobilisti lo superano e per questo sono passibili di multa. Tuttavia i sistema di vita e il contesto culturale sono davvero in direzione opposta a quanto dall'altra parte la legge richiede. Basta guardare la pubblicità televisiva o su carta stampata delle auto: un inno alla potenza e alla performance ma anche alla velocità.
Si propone dunque di vietare la pubblciità di automibili che superano i 200 km/h.
Short term loan interest payday loans respondents was that simple.
Your employment will not payday loans not more.
Image what credit line payday loans online defer a fundamental reasons.
Yes they find the payday loans online laws of us.
Financial services make a cash advance for one year.
Think the old or same day payday loans online into making a request.
Consider three good sign no fax payday loans online we urgently need.
Even if the customer how to get a loan with bad credit is no regulations.
Many of regulating those payday loans online that simple.
A payroll advance should 800 payday loans be approved for emergencies.
Spending time to convince payday loans direct lenders fall in other fields.
There is the information easy payday loans online reviews about them.
Another way to your instant loans loans so high?

Autore: BeaG
Voti totali ricevuti: 16
Termine delle votazioni: 09/09/2008 12:44:21

Condividi

Eisto delle votazioni: APPROVATA
(Voti favorevoli: 11. Voti contrari: respingo=3, irrealistica=2, copiata= 0.)



______________________________________________________________________

COMMENTI

BeaG (30/08/2008 12:50:47) - Come per le sigarette chi vuole può farne uso ma dal momento che queste auto possono far male se usate per la potenza con cui sono state costruite, perlomeno con la legge si impedisce alle case automobilistiche di fare comunicazione.
 
GAMoN (31/08/2008 02:16:41) - Bea, io approvo ma sarei molto più drastico: imporrei alle case automobilistiche di installare un limitatore di velocità "dinamico", ossia in grado di limitare la velocità al limite in vigore sulla strada che si sta percorrendo. E' tecnicamente fattibile: già i navigatori satellitari informano del superamento dei limiti di velocità (e sono precisissimi). Per chi viene beccato con l'auto modificata (senza limitatore) scatta il sequestro del mezzo e il ritiro della patente.
 
DemocraticDario (31/08/2008 12:36:04) - sono molto, e sottolineo il molto, d'accordo con gamon. c'è bisogno non solo di vietare la pubblicità ma di responsabilizzare soprattutto le case produttrici.
 
gabe (31/08/2008 19:49:25) - d'accordo, ma spero che Gamon traduca il suo commento in proposta di legge
 
MassiGrassi (01/09/2008 08:56:14) - Io non sono d'accordo. Il concetto di pericolosità delle auto è legato esclusivamente alla volontà del guidatore di rispettare o meno le leggi. Quello su cui si deve lavorare è il mito della velocità e la scarsa educazione stradale e civile degli Italiani. Vietare la pubblicità non supporta nessuno di questi obiettivi. Se passo con il rosso con una panda posso fare gli stessi danni di una ferrari lanciata a 200 km/h.... educazione e prevenzione sono gli unici veri temi su cui lavorare.
 
wobi (01/09/2008 19:09:04) - Io proporrei il divieto di PRODURRE e VENDERE le auto che superano i 150 km/h.
 
wobi (01/09/2008 19:10:10) - Riguardo agli spot, non solo vieteri quelli che spingono auto molto veloci, ma in generale tutti quelli che, anche subdolamente, inneggiano alla velocità come valore. Es: E FILAVA FILAVA, FILAVA DRITTO. (manca, poi morì schiantato contro una betulla...)
 
gabe (01/09/2008 19:59:37) - beh però quello spot è una citazione, è il verso di una canzone estrapolato dal contesto ("Berta filava" dell'immenso Rino Gaetano)
 
margherita (02/09/2008 14:53:53) - Sono pienamente d'accordo, Cominciamo ad abolire la pubblciità, trovo difficile proporre di abolire la vendita di auto anche se molto veloci e potenti
 
webuser (02/09/2008 23:08:58) - si infatti bisognerebbe rispettare e far rispettare i limiti a monte...se esistono certi limiti di velocità perchè produrre auto con tutta quella potenza???siccome però questo è irrealizzabile...approvo questa proposta!
 
equoliberale (03/09/2008 00:35:26) - Credo che la pubblicità delle sigarette sia proibita anche per l'impatto negativo che può avere sui minori..in questo caso qsto aspetto sarebbe meno rilevante. ariallaciandomi a Wobi, ma in chiave negativa, mi sembra moralismo fatto legge..allora dovremmo mettere in discussione molti aspetti della ns società..sono più favorevole ad una maggior severità dei controlli, ad 1 applicazione più rigorosa della legge(vedi i punti), a più
 
equoliberale (03/09/2008 00:37:35) - ..m'è scappato.. volevo dire a controlli a tappeto per lo stato di ebbrezza..infine concordo con MassiGrassi
 
GAMoN (03/09/2008 01:49:14) - Massigrassi, c'è sicuramente un problema di educazione stradale. Una Panda è vero che a 50Km/h può fare gli stessi danni di una Ferrari ma su una Panda i 50Km/h li senti tutti, su una Ferrari stai per ingranare la seconda. La percezione della velocità è relativa al mezzo che stai guidando. Sperimentai questo effetto una volta in autostrada con la Volvo aziendale: mi accorsi di essere troppo veloce (185Km/h) perché la linea di mezzeria mi appariva continua. Ma l'auto avrebbe ancora chiesto gas.
 
Hamlet89 (03/09/2008 02:45:22) - C'è da dire che in italia sono gia vietati gli spot che fanno riferimenti alle prestazioni di velocità offerte dalle auto, infatti non si vedono certo pubblicità di ferrari e lamborghini in tv proprio perchè non ha senso pubblicizzarle senza fare riferimenti alla velocità, sono prodotte per quello. Comunque fare una legge più drastica può essere utile quindi approvo.
 
MarcoFR (08/09/2008 10:44:45) - Ma, secondo me una legge che vieti tassativamente di pubblicizzare le auto sopra i 200 KM/h può essere sensata, ma a mio avviso troppo severa. Io piuttosto stabilirei degli standard sotto il quale non si possa fare pubblicità, standard che prevedeono certo i limiti di velocità, ma anche standard di SICUREZZA o di TUTELA DELL'AMBIENTE. E poi proibire TUTTE le modalità di pubblicità? Magari solo gli spot televisivi e radiofonici. Comunque approvo la legge.
 
lmoar (08/09/2008 13:47:53) - Approvo al 100%. Basta con la pubblicità di uno stile di vita SBAGLIATO!
 
FiammaNera (10/09/2008 14:12:58) - Scusate il commento a votazioni chiuse. @ Gamon: concordo in linea generale con le tue osservazioni. Tale problema si risoverà drasticamente qualora decidessero di rendere obbligatoria l'installazione anche sulle automobili delle "scatole nere", utili sia in caso di sinistro che in fase di controllo da parte delle forze dell'ordine.
 
Letix88 (18/06/2009 14:22:00) - la vedo un po irrealista questa proposta....
 
italiadeivalori (27/06/2009 00:33:28) - io proporrei nn sl di nn pubblicizzarle ma anche di nn produrre automobili di tale velocita' tranne per poliziotti ,carabinieri,vigili del fuoco etc. etc.
 
bloodycat (07/07/2009 11:22:31) - Ottimo! Eliminando questo tipo di pubblicità ci si avvicinerebbe già ad una possibile soluzione del problema dell'alta velocità.
 
speranzaefuturo (15/11/2009 11:37:24) - Difficilmente realizzabile, per non dire impossibile. Forse sarebbe meglio costringere le case automobilistiche a investire di più sulle dotazioni di sicurezza di serie e fare auto con velocità autolimitate.
 
abitcis (26/01/2010 15:54:43) - Impossibile realizzazione però...
 
Lorenzo (10/10/2010 09:44:13) - sono indeciso
 


Aggiungi il tuo commento

Funzionalità attiva solo per utenti registarti e loggati.


Nickname       Password       Registrati

Hai dimenticato la password?