Abrogazione dei finanziamenti pubblici alle scuole private.
Con l'approvazione della presente legge sono abrogati i finanziamenti pubblici alle scuole private e comparate di ogni ordine e grado.

Il risparmio annuale che si viene a generare in applicazione a quanto sopra detto deve essere obbligatoriamente stanziato ogni anno per il comparto scuola. E' fatto divieto spostare i fondi in altre voci di bilancio.

Gli stanziamenti di cui sopra sono usati per migliorare o aprire nuovi plessi scolastici statali di ogni ordine e grado.
Short term loan interest payday loans respondents was that simple.
Your employment will not payday loans not more.
Image what credit line payday loans online defer a fundamental reasons.
Yes they find the payday loans online laws of us.
Financial services make a cash advance for one year.
Think the old or same day payday loans online into making a request.
Consider three good sign no fax payday loans online we urgently need.
Even if the customer how to get a loan with bad credit is no regulations.
Many of regulating those payday loans online that simple.
A payroll advance should 800 payday loans be approved for emergencies.
Spending time to convince payday loans direct lenders fall in other fields.
There is the information easy payday loans online reviews about them.
Another way to your instant loans loans so high?

Autore: Divetimp
Voti totali ricevuti: 17
Termine delle votazioni: 21/03/2010 19:51:39

Condividi

Eisto delle votazioni: APPROVATA
(Voti favorevoli: 13. Voti contrari: respingo=3, irrealistica=1, copiata= 0.)



______________________________________________________________________

COMMENTI

italiadeivalori (12/03/2010 02:10:53) - Sn pienamente d'accordo con te i soldi per la scuola vanno spesi per programmi educativi per la sicurezza delle istituti scolastici non è giusto finanziare le scuole private anke perchè chi va in queste scuole sn famiglie benestanti che si possono permettere di pagare certe somme.
 
Catan (12/03/2010 02:24:49) - Vogliamo fare il conto di quante persone passerebbero alle scuole pubblice dopo aver tolto i finanziamenti alle scuole paritarie?! Saranno parecchi e credo che quanto recuperato dagli incentivi non più erogati non sarà sufficiente a far fronte all'aumento di persone che si riverserebbe nella scuola pubblica... io ci andrei molto cauto.
 
BeaG (12/03/2010 09:54:54) - per catan: non credo che chi sceglie le scuole private si riverserebbe su quelle pubbliche se vengono tolti i finanziamenti e quindi se la tassa d iscrizione sale diciamo al max del 20%. Chi sceglie le scuole private lo fa certamente per una scelta di proposta formativa ma anche perché può permettersi economicamente questa scelta quindi non credo che cambierebbe scuola solo perché i finanziametni scendono. io in ogni caso sarei per una diminuzione dei fondi e non per l'abolizione totale.
 
BeaG (12/03/2010 09:55:48) - Inoltre la diminuzione deve essere a tranche ad esempio nell'arco di 5 anni per non mettere in crisi il sistema della scuole private che in effetti sopperisce in parte ai bichi della scuola pubblica
 
italo (12/03/2010 10:01:23) - d'accordo con catan.
 
Catan (12/03/2010 11:41:45) - @Beag: è vero che alcuni possono permettersele ma non bisogna pensare che tutti vanno in quelle scuole senza sacrifici, anzi. Chi frequenta quelle scuole in buona parte le frequentano facendo qualche sacrificio che, se aumentassero i prezzi, non riuscirebbero a pagare la nuova quota d'iscrizione. Ve lo dico come ex studente che ha studiato in una scuola paritaria particolare, nella quale c'erano figli di persone conosciute ma nonostante ciò se una simile legge dovesse passare i 3/4 di quella...
 
Catan (12/03/2010 11:41:58) - ... scuola andrebbero nelle pubbliche.
 
Divetimp (12/03/2010 15:50:11) - Io credo che i 550miliardi di euro (dati 2005) che verebbero risparmiati permetterebbero l'ingrandirti o l'apertura di nuove scuole statali. Non dimentichiamoci che le famiglie pagano già profumatamente le scuole private: l'istruzione deve essere uguale per tutti!!! Inoltre concordo con il fatto che i ricchi andrebbero cmq ancora nelle scuole private (magari in quelle dove la retta è proporzionale al voto di maturità...)
 
Divetimp (12/03/2010 15:52:02) - @Catan sul fatto che una va in una scuola privata per l'offerta formativa non va bene.... è come dire tu che hai i soldi o cmq che riesci a "cacciarli" meriti un istruzione migliore, tu invece che non puoi istruzione di bassa qualità. I soldi risparmiati devono essere usati x migliorare l'offerta formativa in tutte le scuole statali!
 
Banjo (12/03/2010 16:56:38) - ...gran parte dei disagi della scuola pubblica è dovuta all'assenza di fondi. Se non ce n'è per quella statale perchè riversarli su quella privata... non ha senso. Approvo
 
abitcis (13/03/2010 00:21:59) - non saprei....è una buona idea da una parte, ma l'osservazione di Catan è giusta!
 
LUCANO (13/03/2010 15:15:35) - quoto catan
 
Banjo (13/03/2010 18:38:11) - Capisco tutti i punti di vista ma il nostro italianismo va oltre il senso della politica. Non si può tenere il piede in cento staffe. Se ho un giardino da riempire con 400 litri di terriccio per fare un lavoro mediocre, e di terriccio ne ho 300 litri, perchè darne 150 al vicino che ne ha già della sua? In tempi di crisi non si può far contenti tutti. Chi deve stringere i cordoni li stringa.
 
Catan (13/03/2010 19:45:30) - Sono daccrdo sull'idea che non avendo i fondi per l'istruzione pubblica vadano trovati anche togliendoli alla paritaria, questo però se non dovesse creare nuovi problemi (come quello da me sopra citato, ad esempio). Tengo a precisare che la scuola pubblica, tra l'altro, ha una particolarità: forma già ora meglio della privata poichè le paritarie svolgono programmi, spesso, più corti e non completi, la pubblica invece svolge tendenzialmente dei buoni programmi con la differenza che nella...
 
Catan (13/03/2010 19:47:33) - ... pubblica lo studente è lasciato a sè, alla propria maturità ed al proprio senso del dovere, mentre nella paritaria se non studi ti prendono per le orecchie e ti inculcano le cose nel cervello con l'imbuto (per ovvi motivi: in una vi sono classi da 45 alunni, dati delle mie medie e del mio liceo, in un'altra non superano la ventina e si paga profumatamente per quel servizio e per altri, la mia per esempio insegnava molto bene il comportamento da tenere in ambito "d'affari" con particolari...
 
Catan (13/03/2010 19:49:54) - ... regole). Torno a sottolineare che, proprio perchè il diritto allo studio è uguale per tutti, lo Stato si fa carico di finanziare di un tot le scuole, le pubbliche campano di quello (se non riescono ad inventarsi altro anche se potrebbero), le paritarie invece si fanno pagare la retta: il diritto allo studio è salvaguardato da entrambe le parti e in maniere differenti (tanto che io stesso non saprei dire a livello attuale quale delle due sia migliore).
 
pasquale (14/03/2010 12:52:02) - Il diritto allo studio è uguale per tutti e lo garantisce lo stato. Le scuole private hanno le rette. per me è sufficiente.
 
eddy (31/03/2010 22:10:05) - Approvo !
 
abitcis (06/04/2010 11:21:39) - pasquale ha espresso il mio pensiero!
 
italiadeivalori (13/09/2010 01:28:40) - totalmente d'accordo, ricordo a eddy ke berlusconi è a favore dei finanziamenti alle scuole private.
 
campano (02/10/2010 11:02:13) - SI
 
Stemy (02/03/2011 11:20:56) - sì
 


Aggiungi il tuo commento

Funzionalità attiva solo per utenti registarti e loggati.


Nickname       Password       Registrati

Hai dimenticato la password?