Abolizione della legge sulla privatizzazione dell'acqua!
Spiego il xkè voglio abolire questa legge iniqua e ingiusta di questo governo, con questa splendida frase:
L'acqua che sgorga dalla terra non è una merce, è un diritto fondamentale umano e nessuno può appropriarsene per trarne illecito profitto. L'acqua è l'oro bianco per cui si combatteranno le prossime guerre. Guerre che saranno dirette dalle multinazionali alle quali oggi il governo, sta vendendo il 65% del nostro corpo.

E' per questo che l'acqua deve essere gestita dalle comunità locali con totale capitale pubblico, al minor costo possibile per l’utente, senza essere SPA.
Short term loan interest payday loans respondents was that simple.
Your employment will not payday loans not more.
Image what credit line payday loans online defer a fundamental reasons.
Yes they find the payday loans online laws of us.
Financial services make a cash advance for one year.
Think the old or same day payday loans online into making a request.
Consider three good sign no fax payday loans online we urgently need.
Even if the customer how to get a loan with bad credit is no regulations.
Many of regulating those payday loans online that simple.
A payroll advance should 800 payday loans be approved for emergencies.
Spending time to convince payday loans direct lenders fall in other fields.
There is the information easy payday loans online reviews about them.
Another way to your instant loans loans so high?
generic

Autore: italiadeivalori
Voti totali ricevuti: 16
Termine delle votazioni: 14/04/2010 03:26:36

Condividi

Eisto delle votazioni: RESPINTA
(Voti favorevoli: 6. Voti contrari: respingo=7, irrealistica=2, copiata= 1.)



______________________________________________________________________

COMMENTI

Divetimp (04/04/2010 12:28:14) - Buona idea...peccato che non esiste una legge sulla privatizzazione dell'acqua. Il concetto è espresso in tre leggi: la finanziaria 2008 e il TUEL e il codice dell'ambiente. Ovviamente abolire questi 3 testi è IRREALIZZABILE. Buona l'idea ma va riformulata.
 
abitcis (04/04/2010 13:11:51) - io abito in una città dove la privatizzazione è gia avvenuta...un'azienda che distribuisce acqua e gestisce i rifiuti di città e provincia...aumenta la qualità diminuisce le perdite...è una azienda privata a carattere pubblico...poi il commento di divetimp non mi convince...qualcuno può spiegarmi meglio la situazione?
 
Divetimp (04/04/2010 21:00:39) - Non esiste una legge che privatizza l'acqua. La legge per me andava proposta come tre articoletti che abolivano parti di altre leggi. Sulla falsa riga dei referendum che (si spera) andremo a votare nel 2011. Qui i testi: http://www.acquabenecomune.org/
 
Banjo (04/04/2010 23:15:57) - ... in realtà credo che sia al varo una proposta di privatizzazione. Aspetto a votare voglio avere le idee chiare
 
italiadeivalori (04/04/2010 23:48:29) - La Camera ha infatti approvato in via definitiva il disegno di legge, già approvato dal Senato, di conversione, con modificazioni, del decreto-legge 25 settembre 2009, n. 135, recante disposizioni urgenti per l'attuazione di obblighi comunitari e per l'esecuzione di sentenze della Corte di giustizia delle Comunità europee, che contiene le norme sulla liberalizzazione dei servizi pubblici locali e sulla privatizzazione dell'acqua. I voti a favore sono stati 302, 263 i contrari.E' già legge!
 
italiadeivalori (04/04/2010 23:51:10) - Divetimp esiste eccome e' questa ke ho appena scritto.
 
Banjo (05/04/2010 23:31:14) - Allora te la approvo.
 
italo (06/04/2010 09:37:23) - approvo.
 
abitcis (06/04/2010 10:47:13) - io sono ancora in dubbio, ma senz'altro più verso l'approvazione.....
 
eddy (07/04/2010 09:55:37) - concordo con Divetimp esiste già
 
Catan (07/04/2010 14:01:48) - Sono completamente daccordo alla "privatizzazione" della GESTIONE dell'acqua perchè attenzione, è la gestione ad essere privatizata. Per una serie di motivi (una è che l'amministrazione pubblica non sa fare meglio di quella privata) BISOGNA attenersi a quanto le direttive UE dicono (scusate ma ora non ricordo esattamente quale fosse quella sull'aministrazione pubblica e sulle riserve o monopoli, ve la citerò a breve...) tra essi sicuramente c'è la garanzia, e sottolineo GARANZIA...
 
Catan (07/04/2010 14:05:26) - ... che la bolletta dell'acqua non aumenterà o comunque se lo farà lo farà di una cifra tanto irrisoria che comunque neppure ce ne accorgeremo. Tra l'altro, come descritto anche sulla direttiva CE 105/2008 che va a modificare la 60/2000 spiega come, indipendentemente da chi gestisca l'acqua, gli Stati Membri devono riuscire a non "sprecarla" ed a salvaguardarla. Ho i miei forti dubbi che lo Stato Italiano ora come ora abbia i fondi necessari a simili lavori quindi si concede, sempre per...
 
Catan (07/04/2010 14:08:01) - ... la Direttiva CE sulla riserva di legge e sulle imprese pubbliche che si vedono assegnate gli appalti "in house", che la gestione venga data in base ad una gara d'appalto a CHIUNQUE voglia gestirle sapendo comunque che la garanzia di cui parlavo sopra è già stata creata (non ricordo se dall'UE o dallo Stato Italiano) e sarebbero modalità, quantità, qualità e prezzi dell'acqua "fissi" nei quali i gestori possono muoversi con ma non possono andare oltre i limiti disposti. Per finire, ora...
 
Catan (07/04/2010 14:09:28) - ... come ora, aiuta sia in parte l'economia dando soldi a privati (pochi ed esegui ma sempre meglio di niente) lacsiando la gestione ad essi e l'onere di migliorare le prestazioni a norma di direttive CE agli stessi privati alle quali si omologheranno obbligatoriamente per poter accedere alla gestione. RESPIGNO
 
italiadeivalori (07/04/2010 16:59:17) - eddy ti faccio notare che il fatto ke la legge esiste già l'ho detto io nn divetimp e quindi si può abolire, non votare contro anche quando mi dai ragione!
 
italiadeivalori (07/04/2010 17:06:19) - Catan il privato cerca di guadagnarci fa i propri interessi tu stesso dici ke la bolletta aumenterà e questo nn significa necessariamente migliore servizio. E poi quelli che nn hanno soldi che fanno non bevono?
 
italiadeivalori (07/04/2010 17:07:17) - Basta arricchire le multinazionali ai danni della povera gente!!!!!!!!!!!!!!!
 
Catan (07/04/2010 19:56:48) - Io ho semplicemente detto che non dovrebe aumentare e se dovesse accadere lo farà di pochissimo: il piano di gestione prevede bene o male (potrebbero anche essere minori i prezzi, eh!) gli stessi e identici prezzi della gestione pubblica solo che dietro lo Stato da dei "finanziamenti" per coprire le eventuali perdite dai prezzi obbligatori: così han sempre funzionato per la gestione privata dei servizi pubblici. Mi pare che la produzione elettrica sia in mano ai pivati eppure nessuno...
 
Catan (07/04/2010 19:57:18) - ... non riesce a pagare la bolletta. Vedasi Enel ed Eni.
 
italiadeivalori (09/04/2010 03:58:39) - Guardate questo video delle iene che dimostra i danni provocati dalla privatizzazione dell'acqua, http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/160642/viviani-privatizzazione-dellacqua.html#tc-s1-c1-o1-p10
 
Catan (09/04/2010 10:49:45) - Non credo di dover sottolineare che in Sicilia è molto facile che la malavita riesca ad entrare in questi ambiti combinando di queste inefficienze. Nel Nord Italia la gestione è privatizzata da parecchio tempo e si trovano meglio. In entrambi i casi non cambia il fatto che l'UE pretende che la gestione venga affidata con bando pubblico d'appalto e così va fatto. Se questi fatti dovessero ampliarsi allora si farà presente all'UE stessa che provvederà a dare in quelle zone geografiche una...
 
Catan (09/04/2010 10:51:41) - ... delega al bando per motivi di efficienza. Siamo parte di un sistema più grosso di quello microscopico italiano e come tali dobbiamo ragionare dato che ci si avvicina sempre più ad un modello Federale e se l'UE sancisce qualcosa la si applica, anche se momentaneamente, successivamente se dovesse essere un errore applicarla in determinate zone si rimedia. E poi, ripeto, nel resto d'Italia questi problemi sono rari e, tra l'altro, da sempre il Meridione ha avuto problemi con l'acqua quindi...
 
Catan (09/04/2010 10:52:15) - ... non si può neppure dare la colpa alla gestione privata! La malavita c'è sempre stata ed ha sempre dato gorssi problemi.
 
Saul (09/04/2010 19:05:02) - Approvo: l'acqua è un bene di tutti.
 
Banjo (10/04/2010 08:38:56) - Il problema è che noi dobbiamo discutere di fatti reali e non di 'non dovrebbe' o 'non si potrebbe' piuttosto che ' è sempre stato così'. Se si vuole cambiare bisogna farlo e basta, non ancorarsi al presunto modo ideale di essere o di fare. L'uomo, della specie 'italiano' è fatto apposta per non rispettare le regole o interpretarle a proprio comodo.
 
eddy (10/04/2010 17:52:52) - Caro Italiadeivalori cerca di non rispondere male e cogli che questa legge è parzialmente in vigore .
 
eddy (10/04/2010 17:54:06) -
 
eddy (10/04/2010 17:55:15) - ItaliadeivaLORI SCUSA HO CONFUSO LEGGE VOLEVO DIRE che non è in vigore e di non rispondere male ad ogni osservazione
 
BeaG (12/04/2010 22:43:27) - Concordo con Catan: l1) a legge parla di concessione per la gestione non di porprierà 2) la legge rispetta le normative europee sulle liberalizzazioni. Gli stessi dibattiti ci sono stati ai tempi della liberalizzazione di energia elettrica e gas, poi una volta entrate in vigore le leggi si è capito che concorrenza e privatizzazione possono creare benefici (come per l'energia eolettrica
 
ilfiscoequo (04/07/2010 00:09:40) - Anch'io esprimo parere negativo in quanto la concorrenza non può far altro che bene in quel settore.
 
lozio10 (15/09/2010 21:14:32) - respinta
 
uomoqualunque (18/06/2011 19:48:49) -
 
guglie (30/11/2011 17:25:47) -
 


Aggiungi il tuo commento

Funzionalità attiva solo per utenti registarti e loggati.


Nickname       Password       Registrati

Hai dimenticato la password?