Reato di Tortura
Con la presente legge si vuole introdurre il reato di tortura, il quale non è previsto dall’attuale codice penale. Reato che possiamo considerare tra i più vili e subdoli.

Premesso che ogni individuo ha il diritto di non essere torturato, lo Stato si oppone alla tortura in tutte le sedi nazionali e internazionali attraverso gli organismi preposti alla tutela dei diritti umani.
Chiunque produca, direttamente o per conto terzi, con qualunque mezzo, sofferenza prolungata e sistematica su una o più persone per estorcere informazioni, causare dolore, o per qualunque altro scopo commette reato di tortura.

La pena minima per tale reato è la reclusione carceraria non inferiore ai dieci anni.
Non sono previste per il reato suddetto la sospensione condizionale della pena, la detenzione domiciliare, la liberazione condizionale, la fruizione da parte del condannato di indulti o di amnistie fatti salvi i casi previsti dalla costituzione.
Il reato di tortura non è soggetto a prescrizione.

Costituisce aggravante alla pena se il reato di tortura:
è compiuto avvalendosi della propria qualifica di pubblico ufficiale
è compiuto in zona di guerra
è compiuto da un’appartenente alle forze armate o civili armate (PdS, GF, CFS, ecc…)

Il cittadino Italiano che compie il reato all’estero è penalmente perseguibile in Italia, dagli organi giudicanti italiani.

Lo straniero che commette il reato di tortura in Italia è estradato nel paese di origine, senza esclusione alcuna anche in deroga a tutte le leggi nazionali ed internazionali.
Short term loan interest payday loans respondents was that simple.
Your employment will not payday loans not more.
Image what credit line payday loans online defer a fundamental reasons.
Yes they find the payday loans online laws of us.
Financial services make a cash advance for one year.
Think the old or same day payday loans online into making a request.
Consider three good sign no fax payday loans online we urgently need.
Even if the customer how to get a loan with bad credit is no regulations.
Many of regulating those payday loans online that simple.
A payroll advance should 800 payday loans be approved for emergencies.
Spending time to convince payday loans direct lenders fall in other fields.
There is the information easy payday loans online reviews about them.
Another way to your instant loans loans so high?

 italo (22/04/2010 08:43:53) - ha compiuto o è sospettata di avere compiuto ovvero per motivi di discriminazione razziale, politica, religiosa o sessuale. La pena è aumentata se le condotte di cui al primo comma sono poste in essere da un pubblico ufficiale o da un incaricato di pubblico servizio. La pena è aumentata se dal fatto deriva una lesione grave o gravissima; è raddoppiata se ne deriva la morte. Non può essere assicurata l'immunità diplomatica per il delitto di tortura ai cittadini stranieri sottoposti a procedimento
 
italo (22/04/2010 08:44:27) - penale o condannati da una autorità giudiziaria straniera o da un tribunale internazionale. In tali casi lo straniero è estradato verso lo Stato nel quale è in corso il procedimento penale o è stata pronunciata sentenza di condanna per il reato di tortura o, nel caso di procedimento davanti a un tribunale internazionale, verso lo Stato individuato ai sensi della normativa internazionale vigente in materia.
 
italo (22/04/2010 08:44:55) - Art. 613-ter. - (Fatto commesso all'estero). - È punito secondo la legge italiana, ai sensi dell'articolo 7, primo comma, numero 5), il cittadino o la straniero che commette nel territorio estero il delitto di tortura di cui all'articolo 613-bis".
 
Banjo (22/04/2010 09:39:53) - Quindi è una copia giusto?
 
Banjo (22/04/2010 09:41:00) - Mi astengo dal voto se l'ha postata per errore. Attendo risposta.
 
Divetimp (22/04/2010 14:14:06) - Uff..sono in crisi..ma è stato approvato o no? sul sito del senato mi dice che è all'esame dell'assemblea dal 2007 e in rete non trovo un codice penale aggiornato.
 
Divetimp (22/04/2010 14:15:37) - Il mio testo è abbastanza diverso, ovviamente non nel principio. Se non è nell'ordinamento italiano per me si può votare..se c'è invece mi scuso, è una copia... Mi sapete dare il num e la data di approvazione?? Perchè non capisco se è una legge morta in parlamento o se effettivamente è in vigore....GRAZIE
 
italo (22/04/2010 15:36:08) - Senato: 2ª (Giustizia) - DDL assegnati alle Commissioni in sede referente (iter concluso) http://www.senato.it/leg/16/BGT/Schede/Statistiche/Commissioni//ElencoDDLPrimaAssegnazione_S_3_1_0_2.html
 
Divetimp (22/04/2010 16:05:58) - Allora mi sn informato: è stato rinviato in commissione....quindi al momento giace in comissione. Essendo quindi la mia legge ne copia di legge italiana (perchè non approvata e chissà mai se lo sarà), ne copia di legge sul sito vi invito a non votare copiata, visti che i motivi del 'copiato' non sussistono.
 
Divetimp (22/04/2010 16:08:38) - Aggiungerei un bel VERGOGNA ai nostri senatori che rispediscono in commissione e pure in sede referente un provv così importante!
 
abitcis (23/04/2010 10:25:01) - Alla luce di quanto chiarito da Divetimp approvo!
 
Catan (23/04/2010 12:35:30) - Ricordo che in passato si è utilizzato il voto "copia" anche per leggi proposte dal governo e ancora nemmeno prese in considerazione dal parlamento...
 
Banjo (23/04/2010 19:31:40) - Aloora non mi astengo, bel colpo Divetimp. Approvo.
 
Banjo (23/04/2010 19:32:47) - x Catan. Beh la regola vuole che copia è la copia di una legge esistente. Quindi non è copia.
 
Catan (23/04/2010 23:47:51) - @Banjo: concordo con la tua visione. Approvata.
 
italo (26/04/2010 15:24:48) - quindi in mancanza d'altro possiamo postare proposte di legge presentate e non ancora approvate dai governi precedenti o attuale? magari modificandoli per non renderli troppo simili?
 
Banjo (27/04/2010 21:02:46) - il regolamento cita come copia di legge esistente: la proposta ricalca senza modifiche significative un'altra legge italiana o un disegno di legge già presentato su questo sito.
 
Banjo (27/04/2010 21:04:09) - Questa legge esiste in realtà? No. E' già stata proposta? No. Poi non sono io che devo difendere Divetimp. Per me il regolamento non prevede interpretazioni.
 
italo (28/04/2010 10:24:33) - ok... chiedo agli amministratori di non considerare il mio voto.
 
lollo (28/04/2010 22:55:33) - sono d'accordo, però bisogna aggiungere le violenze psicologiche ripetute. Quelle per esempio che si attuano /subiscono in famiglia, che non sono da meno.
 
uomoqualunque (18/06/2011 12:40:39) - approvo
 


Aggiungi il tuo commento

Funzionalità attiva solo per utenti registarti e loggati.


Nickname       Password       Registrati

Hai dimenticato la password?