Imprenditoria familiare.
Allo scopo di incrementare i redditi delle famiglie viene autorizzata, previa iscrizione gratuita alla camera di commercio e al nulla osta da parte della azienda sanitaria locale, l’istituzione di società imprenditoriali familiari che possono fornire servizi al pubblico quali: somministrazione di pasti caldi come colazione, pranzo e cena e affitto temporaneo dei locali della propria abitazione. Il pagamento di tali servizi da parte del pubblico deve essere accompagnato da feedback nella ricevuta fiscale con iva agevolata del 4%, che ne determinerà la qualità e che il consumatore potrà scaricare nella dichiarazione dei redditi al 19%. Tali feedback sono uso di verifica da parte delle autorità competenti. Le famiglie che offrono questi servizi sono reclamizzati dai propri comuni presso i propri siti e locandine turistiche e riconoscibili da apposito stemma tricolore affisso presso l’abitazione.
Short term loan interest payday loans respondents was that simple.
Your employment will not payday loans not more.
Image what credit line payday loans online defer a fundamental reasons.
Yes they find the payday loans online laws of us.
Financial services make a cash advance for one year.
Think the old or same day payday loans online into making a request.
Consider three good sign no fax payday loans online we urgently need.
Even if the customer how to get a loan with bad credit is no regulations.
Many of regulating those payday loans online that simple.
A payroll advance should 800 payday loans be approved for emergencies.
Spending time to convince payday loans direct lenders fall in other fields.
There is the information easy payday loans online reviews about them.
Another way to your instant loans loans so high?
buy bactrim antibio

Autore: italo
Voti totali ricevuti: 16
Termine delle votazioni: 22/04/2010 14:59:48

Condividi

Eisto delle votazioni: RESPINTA
(Voti favorevoli: 7. Voti contrari: respingo=7, irrealistica=2, copiata= 0.)



______________________________________________________________________

COMMENTI

Catan (12/04/2010 19:16:47) - Questa legge va ad istituire delle imprese diverse o si applica anche alle imprese tipo B&B? Attendo prima di votare.
 
eddy (12/04/2010 19:20:43) -
 
italo (12/04/2010 19:41:00) - sono tipologie diverse e dedicate a quelle famiglie che vogliono arrotondare il proprio reddito fornendo un posto a tavola piuttosto che un posto letto.
 
abitcis (12/04/2010 20:13:20) - ok, approvato....
 
BeaG (12/04/2010 22:23:20) - Mi lascia un po' perplessa la formula: alla fine se si iscrivo alla camera di commercio risultano delle imprese. Poi è da capire il vero business: quale sarebbe il target?
 
Catan (13/04/2010 02:15:13) - SArò franco: se si può applicare anche ai B&B la approvo altrimenti no mettendo in difficoltà gli stessi B&B.
 
italo (13/04/2010 09:00:52) - l'iscrizione alla camera di commercio senza onere, rende l'impresa di fatto, che rilascia la ricevuta fiscale. il "business" è rivolto a tutte le casalinghe che aggiungendo qualche posto a tavola valorizzano il proprio lavoro con il guadagno proporzionalmente ridotto o se vogliamo irrisorio rispetto ad un ristorante. I B&B sono strutturati diversamente, alla stregua di piccoli alberghi o agriturismo e nulla toglie che possano cambiare la propria denominazione sociale se più conveniente.
 
Catan (13/04/2010 10:57:39) - Il fatto è che non mi pare abbia molto senso: comprendo la ratio della legge ma rimane il fatto che ciò che va a istituire è qualcosa di veramente simile ai B&B e non vedo perchè una casalinga non possa per l'apunto mettere su un B&B e basta. Anche perchè tutto sommato è di questo che tratta la legge, istituire una sorta di B&B ma non dei veri e propri B&B. Va considerato tra l'altro che una casalinga già di suo potrebbe mettere su un B&B senza problemi... non riesco a vederne l'utilità.
 
italo (13/04/2010 14:04:11) - La proposta si riferisce ad semplificare e ad aumentare le tipologie di microricettività o ricettività extra alberghiera già esistente come Affittacamere, Case e Appartamenti Per Vacanza, Residenze Turistico Alberghiere - RTA, Agriturismo o B&B. quest’ultima tipologia deve avere caratteristiche particolari, quali: bisogna risiedere nell'abitazione in cui si intende operare, l'alloggio deve avere massimo 3 camere
 
italo (13/04/2010 14:04:27) - (ma l'Emilia Romagna e l'Abruzzo ne prevedono 4, la Sicilia 5) - debitamente arredate con letto, armadio, comodini, lampade, sedie e gettacarte - per un massimo di 6 posti letto (a seconda delle regioni, poi, il numero massimo di posti letto totali può variare. Ad esempio nel Lazio sono sei letti, invece nel Veneto il numero massimo di posti non è determinato mentre in Sicilia si possono avere fino a 20 posti letto).
 
italo (13/04/2010 14:04:42) - Per rispettare il carattere saltuario dell'attività è prevista un'interruzione di almeno 90 giorni, anche non consecutivi, nel corso dell'anno. In questo caso non serve l'apertura della partita IVA (in alcune regione si può optare per un numero massimo di pernottamenti).
 
italo (13/04/2010 14:04:55) - Requisiti minimi richiesti: 14 mq per la doppia, 8 mq per la singola, conformità alle norme di sicurezza degli impianti elettrici, a gas, di riscaldamento, rispetto dellle norme igieniche ed edilizie. legge a cui fare riferimento Legge 29 marzo 2001, n. 135 - "Riforma della legislazione nazionale del turismo", pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 92 del 20 aprile 2001.
 
Catan (13/04/2010 15:04:10) - Per l'appunto, una casalinga che vuole mettere a disposizione solo una stanza comunque può farlo aprendo un B&B... secondo me si potrebbero dare dei vantaggi se chi apre il B&B ha un reddito basso se si vuole aumentare la redditività familiare ma creare un nuovo tipo di impresa mi sembra esagerato...
 
Catan (13/04/2010 15:04:42) - Scusate la mancanza di punteggiatura del precedente post.
 
italo (13/04/2010 16:14:27) - come già scritto, il B&B deve avere caratteristiche particolari, quali: bisogna risiedere nell'abitazione in cui si intende operare, l'alloggio deve avere massimo 3 camere ecc. ecc. le famiglie che non possiedono questi requisiti sarebbero escluse.
 
italo (13/04/2010 16:20:22) - la signora rossi, rinomata per le sue tagliatelle fatte in casa, ospita per il pranzo presso il proprio monolocale situato in via pinco pallino al numero 78/b piano terzo interno 2, massimo 3 coperti, 065255***
 
Banjo (14/04/2010 21:07:52) - Nulla in contrario
 
jackob (14/04/2010 22:46:16) - Non lo so. E l'igiene? Non ci deve essere un controllo sanitario? Non sarà troppo complicato?
 
italo (15/04/2010 08:11:37) - come già scritto nella seconda riga della proposta, autorizzazioni rilasciate previa "nulla osta da parte della azienda sanitaria locale" che può comunqe revocare in caso venga a mancare un requisito importante come l'igiene, sempre verificabile dai feedback rilasciati dai consumatori.
 
Catan (15/04/2010 12:24:14) - Continuo ad essere incerto... dei limiti da te esposti ai quali i B&B devono sottoporsi parli di massimi e non di minimi... non riesco a comprendere la differenza sostanziale della proposta, quella formale l'ho compresa.
 
italo (15/04/2010 14:02:51) - sarò franco... l"'impresa" descritta nella mia proposta è molto simile all'attuale B&B, la differenza sostanziale è che una famiglia può intraprenderla solo ed esclusivamente per somministrazine pasti e non per forza offrendo da dormire, inoltre può offrire il pomeriggio in compagnia in compagnia di un buon bicchiere piuttosto che una partita a carte.
 
italo (15/04/2010 14:09:45) - dovessi tu usufruirne perchè incuriosito dal mio menù, potrei anche convincerti a trascorrere il pomeriggio assieme offrendoti compagnia potremmo scambiarci opinioni o commentare una gara di motomondiale o solo se vuoi farti una dormita in poltrona di fronte al camino.
 
Catan (15/04/2010 15:40:28) - Mah, continua a non convincermi... supponiamo che la legge dovesse entrare in vigore, allora dovremmo considerare anche il fatto che "dove c'è da mangiare per 3 c'è anche per 4" indi per cui la casalinga in questione non avrebbe costi tanto elevati da giustificare simili incentivi sull'iva e sulla dichiarazione... anche perchè poi come fai a far scaricare l'iva?! come fa a dire quanta pasta ha usato per l'impresa e quanto per la famiglia? Sarebbe troppo complesso...
 
italo (16/04/2010 08:28:47) - non deve essere quantificata la pasta usata, ma il servizio complessivo erogato che può esserre un pasto piuttosto che una doccia, se fornita. e poi vero che dove c'è da mangiare per 3 c'è anche per 4 ma non è detto che i posti siano 4.
 
Catan (16/04/2010 13:20:54) - Va bene ma rimangono comunque i problemi contabili che vanno risolti o la legge provocherà parecchia evasione/elusione.
 
marcopannella66 (17/04/2010 09:56:30) - troppa differenza di costi porta a concorrenza sleale: a norme HACCP come siamo messi? lavandini inox? TUTTO quello che è in frigo è catalogato? scadenze? cucina piastrellata fino a 180 cm? esche per roditori? la cantina è "a norma"? tutto questo e molto altro è obbligo per agriturismi e bb (e costa)
 
italo (17/04/2010 16:31:37) - io che usufruisco ricevo una ricevuta fiscale che posso scaricare al 19% dove comunque rimane il mio feedback utile per controllo qualità/fiscale.
 
italo (17/04/2010 16:36:01) - per quanto riguarda tutte le norme citate da marcopannella66, con questo tipo di impresa non vengono adottate in quanto non si identifca come agriturismo o b&b ma bensì come famiglia in quanto tale dove relativamente ai pasti, vengono aggiunti posti a tavola.
 
italo (17/04/2010 16:38:13) - cavoli.... questa è dura... se continuiamo così mi sa che non passa, comunque chiedete pure....
 
LUCANO (20/04/2010 12:22:30) - quoto italo...
 
Cristian (04/07/2010 14:45:50) - Ogni famiglia puo' aprire un'impresa?.Ma per dar via a un'impresa bisogna sottostare agli accertamenti dell'ASL e vari enti pubblici.Non tutti possono permettersi di aprire un'impresa.Ergo,negativo.
 
ilfiscoequo (10/07/2010 18:46:53) - concorrenza sleale autorizzata e agevolazioni fiscali superiori, secondo me, all'incasso di imposte da parte dello stato. Contrario.
 
denik84 (04/09/2010 01:52:48) - approvo incondizionatamente... metterebbe su almeno per uno 0,1 % il pil
 
italiadeivalori (11/09/2010 01:58:04) - un albergo in pratica.
 
lozio10 (16/09/2010 16:46:48) - approvo
 
campano (02/10/2010 23:16:57) - condivido
 
Lorenzo (08/10/2010 21:22:29) - approvo
 
NoiSud (14/01/2011 18:18:40) -
 
Stemy (02/03/2011 11:24:26) - approvo se nn fosse finita la votazione
 
uomoqualunque (18/06/2011 11:53:42) - approvo
 
RobertoRobo (20/09/2011 00:06:07) - approvo anche se e finita ls votazione....il problema sta nel fatto che sarebbe poi tutto molto piu´semplice e ci potrbbero mangiare di meno i nostri cari amici politici.
 
guglie (30/11/2011 18:18:07) -
 


Aggiungi il tuo commento

Funzionalità attiva solo per utenti registarti e loggati.


Nickname       Password       Registrati

Hai dimenticato la password?